Questo è il mio primo articolo sul blog!!
Oggi vorrei parlare di come si impara a cucire e cosa serve per farlo.
Prima di imparare a cucire,devi sapere che ci vuole passione e molta pazienza;Io sono all’inizio e ho ancora molta strada da fare, ma quello che so voglio condividerlo con voi.
Ho iniziato guardando dei video su youtube e tanti tutorial sia italiani che stranieri, quest’ ultimi mi sono serviti molto perché anche se non conoscevo le parole(ora le capisco tutte!), sono molto intuitivi e utilizzano delle tecniche diverse.Ma in particolare i video che mi sono stati davvero di aiuto e che ho seguito sono stati quelli del canale youtube di rainbowbutterfly66.
Il miglior modo di iniziare e prendere spunto è quindi internet, ma ho trovato tante idee carine anche su vecchi giornali di cucito che avevo a casa.
Dopo aver preso spunti e essersi armati di passione e pazienza arriviamo al pratico:
Cosa serve per cucire??
1)fondamentale è LA MACCHINA DA CUCIRE
2)i vari attrezzi: forbici,riga,metro,aghi,spilli,filo.
Poi ci sono gli accessori più particolari, appositi per il cucito ,che fa sempre comodo avere, ma è impossibile ora elencarli tutti, il loro utilizzo dipende dal lavoro che andiamo a fare;C’è però un accessorio speciale che uso spesso in ogni lavoro:
LO SCUCITORE!!detto anche scucirino o tagliaocchielli.
Questo attrezzo è un MUST;dato le facili sviste è un accessorio indispensabile per me.
Se vi state chiedendo dove poter trovare gli accessori speciali, non sono così difficili da trovare io per esempio compro on line oppure vado in un negozio che ho trovato nella mia città che vende tutto per il cucito.
E voi come avete iniziato?
Qual’è il vostro attrezzo must?
Aspetto i vostri commenti!!!